A life in a day

Mi sono creato un disco-non disco dei Beatles, un’opera originale come i Beatles non si sarebbero mai sognati di mettere assieme.
Grazie all’inossidabile Sergente Pepe vi racconto una storia, una storia d’amore e di separazione, di sogno e di disillusione, di successo e di declino, di fama e di fame. Vi racconto le auto, i vestiti, i colori di una Swinging London immortale come uno studios cinematografico o come un paesaggio dell’anima. Vi racconto il fuoco divampante della giovinezza, la solare maturità e anche il dolce tepore delle vecchiaia, un ciocco di legno che brucia lentamente nel camino.
Un piccolo racconto in versi, tutti versi da canzoni dei Beatles.
Vi consiglio di leggere tutto di filato, ma se volete sapere da dove li ho tratti l’elenco è in fondo, dopo l’inserzione pubblicitaria del Dottor Robert (è uno scherzo ma è anche una canzone del quartetto di Liverpool).
Per completare il furto mi sono introdotto nell’archivio di Franco Vaccari e gli ho rubato alcune immagini scattate nel 1970 al festival dell’isola di Wight (purtroppo solo sul volume a stampa).
ps ne ho ancora qualche copia, scrivetemi

Scarica il testo completo